ForumFree

WWE Smackdown! Here Comes The Pain, Topic per parlare liberamente del quinto capitolo della saga.

« Older   Newer »
  Share  
Unleashed
view post Posted on 23/6/2009, 13:46




Smackdown! Here Comes The Pain
image

Piattaforma: PlayStation 2
Casa: THQ
Sviluppatori: Yuke's
Periferiche: Dualshock 2, Memory Card, X-Port
Lingua: Inglese
Giocatori: 1-6
Data d’uscita: Novembre/Dicembre 2003
Online: no


Roster:

A-Train
Batista
Big Show
Booker T
Brock Lesnar
Bubba Ray Dudley
Charlie Haas
Chavo Guerrero
Chris Benoit
Chris Jericho
Christian
D-Von Dudley
Eddie Guerrero
Edge
Eric Bischoff
Goldberg
Goldust
The Hurricane
Jazz
John Cena
Kane
Kevin Nash
Kurt Angle
Lance Storm
Lita
Matt Hardy
Randy Orton
Rey Mysterio
Rhyno
Ric Flair
Rico
Rikishi
Rob Van Dam
The Rock
Rodney Mack
Sable
Scott Steiner
Sean O'Haire
Shawn Michaels
Shelton Benjamin
Stacy Keibler
Stephanie McMahon
"Stone Cold" Steve Austin
Steven Richards
Tajiri
Test
Torrie Wilson
Triple H
Trish Stratus
Ultimo Dragon
Undertaker
Val Venis
Victoria
Vince McMahon


Leggende:

"Road Warrior" Animal
George Steele
"Road Warrior" Hawk
Hillbilly Jim
The Iron Sheik
"Superfly" Jimmy Snuka
Nikolai Volkoff
Roddy Piper
Sgt. Slaughter
"The Million dollar man" Ted DiBiase
The Undertaker


Tipi di match:

Single
Tag Team
6 Man Tag Team
Hardcore
Battle Royal (4,5,6 uomini)
Triple Threat
Fatal 4 Way
Ladder
TLC
Table
Royal Rumble
Cage
Hell In A Cell
Bra And Panties
3 Stages Of Heel
First Blood
Last Man Standing
Eliminator Chamber
Lumberjack
Special Refree
Slobber Knocker

Here Comes The Pain è il quinto titolo di una lunga serie iniziata nel 1999 sulla mitica Playstation 1. Nel corso di tutti questi anni il team creativo non è mai cambiato e imparando dagli errori commessi in passato, ha creato IL gioco di wrestling.

image
Il primo impatto col gioco è quello visivo, la grafica è molto migliorata rispetto al capitolo precedente. Quando parlo di grafica non intendo solo la somiglianza del wrestler con il lottatore reale, come molte volte si è portati a pensare. Tutto è curato nei minimi dettagli. Le arene, che ospitano sia gli show settimanali (Raw, Smackdown!, Heat e Velocity) che i dodici PPV, più due arene per il tour Europeo (Rebellion e Insurrexion); sono davvero perfette, a partire dalla scenografia fino alle luci. Anche il pubblico è parte attiva allo spettacolo, porta i cartelloni inneggianti alle superstars, si agita quando l’azione si fa spettacolare e, novità di quest’anno: canta cori di incoraggiamento ai wrestlers amati e fischia o insulta i più odiati. Di certo non mancano i tavoli dei commentatori (che si possono usare come ring provvisorio), a bordo ring per le arene SmackDown!/Velocity e all’entrata per Raw/Heat. Il ring si muove come quello vero, le corde balzano quando gli atleti cadono a terra e sotto il ring c’è la possibilità di prender oggetti come sedie, tavoli o bidoni. Insomma, le potenzialità della Playstation 2 vengono sfruttate quasi al massimo, facendo uso di un grandissimo numero di poligoni. D'altronde voglio ricordare che la PS2 ha un processore da 300 MHz, nulla in confronto ai nuovi computer che ne portano più di 3000. Ovviamente un buon gioco non può esser caratterizzato solo da un bella grafica, ci sono anche altri elementi come la giocabilità e la longevità che analizzeremo di seguito.


image La lista di wrestlers da scegliere è molto vasta, più di 50 wreslters attuali e 11 leggende di questo magnifico sport/spettacolo. Ogni lottatore è caratterizzato dalle sue classiche mosse, dalle più banali fino alle finisher che potranno esser usate solo arrivati ad un certo punto del match, dopo aver emozionato il pubblico e ferito l’avversario. L’avversario viene ferito come una persona vera, se per esempio continueremo a infierire sulle gambe con prese di sottomissione inizierà a zoppicare, se lo colpiremo sulla testa sanguinerà ecc... Le mosse di sottomissione, al contrario dei precedenti titoli dipendono da noi se avranno successo o no, perché ogni qualvolta che le applicheremo si creerà una barra, dove chi premerà più velocemente i tasti del gamepad vincerà (anche se ci sono ancora alcune mosse come la Boston Crab che non dipenderanno da noi). Ovviamente non tutte le mosse e prese avranno lo stesso risultato, se colpiremo un avversario con un oggetto contundente sarà molto più facile schienarlo fino al tre, ma rischieremo la squalifica. Eh si, perché come in un vero ring di wrestling non può certo mancare l’arbitro che prende le decisione riguardo il del match, potrà contarci fuori dal ring per 10 conteggi, oppure squalificarci per aver usato un’oggetto. Anche gli arbitri sono fedelmente riprodotti, per Raw il referee è Hearl Hebner, mentre per SmackDown! Mike Chioda, ognuno con la propria divisa. Se lo svariato numero di wreslters e le varie tipologie di match non garantissero un’adeguata longevità possiamo provare la modalità season, ovvero la possibilità di impersonare un wrestler per un anno virtuale e portarlo al successo. Prima di tutto dovremo scegliere con chi iniziare la season, poi il roster in cui inserirlo e infine scegliere se metterlo tra gli heel (odiati dal pubblico) oppure face (i beniamini del wrestling).


imageInizieremo la carriera con dei punti superstar che aumenteranno o diminuiranno secondo il nostro rendimento e la nostra “attitude”. Prima di entrare nel vivo della serata possiamo scegliere se con i soldi vinti comprare qualcosa dal negozio, tipo arene o costumi alternativi, oppure spenderli per aumentare la nostra forma fisica e la resistenza. Più punti si hanno e più possibilità si hanno di diventare first contender per il titolo massimo o per partecipare ad importanti storylines. Infatti come nella realtà degli show settimanali, tutto può succedere dalla più stupida interferenza, fino al vostro licenziamento da parte del chairman Vince McMahon. Se qualcosa non coincide con i vostri programmi potrete lamentarvi dal GM, chiedendo una title shot per i titoli minori, sapere i vostri punti esperienza o chiedere per un trasferimento di show. Come se tutto questo non bastasse ci si può sbizzarrire creando un wrestler inventato da noi oppure una superstar non inclusa. Tutto sarà modificabile a partire dell’aspetto fisico, fino alle mosse, alle theme music e all’entrata a vostro piacimento. Inoltre per i possessori dell’X-port, che è un cavetto che serve per collegare il PC alla Playstation 2, potete scaricare gli aggiornamenti, oppure i roster di altre federazioni come la TNA. In conclusione devo dire che il titolo di cui sto parlando è veramente la rivoluzione in campo videoludico del wrestling, un prodotto che non lascerà nessun amante di questo sport insoddisfatto. Ovviamente non è esente da difetti (come ad esempio la mancanza del commento e dell’annuncio dei wrestler, e la mancanza delle musiche d’entrata delle leggende), ma sono tutte cose che non riescono a distogliere lo sguardo dal meraviglioso gioco SmackDown! Here Comes The Pain.

Voti:
Grafica: 8,9/10
Longevità: 9,5/10
Gameplay: 10/10
Audio: 8,1/10

Voto totale: 9,1

Note positive:
-Season a dir poco fantastica (quella sì che era come si deve)
-Vasta scelta di wrestler e di leggende
-Introduzione di alcuni match (ad esempio l'Elimination Chamber)
-Molta roba sbloccabile (tra cui molti attires a volte anche più di uno a wrestler)
-Il fatto di potersi spostare da un posto a un altro nell'Hardcore match
-Vasta scelta di mosse

Note negative:
-Mancanza del commento e dell'annuncio
-Mancanza delle musiche d'entrata delle leggende

Conclusione:
Questo gioco è stato il miglior gioco di wrestling Old Gen, o forse di tutta la saga. Lo consiglio a tutti (anche a chi odia il wrestling). Io ci gioco ancora, quando ho voglia di riassaporare quei bei tempi.

Edited by Unleashed - 6/7/2009, 16:52
 
Top
Jamesrounds
view post Posted on 29/6/2009, 21:54




Questo è stato il gioco che ha rivoluzionato un pò tutto possiamo dire... Alla fine i controlli sono buoni, la vastità dei repertori di ogni wrestler è vastissima, in piu si avvicina molto alla realtà in confronto ai titoli a lui precedenti, per me rimane cmq il meglio!
 
Top
Unleashed
view post Posted on 6/7/2009, 12:22




postate le vostre opinioni e parlate di tutto ciò ke riguarda questo gioco
 
Top
rko-93
view post Posted on 15/7/2009, 23:50




se avessero continuato così si sarebbe arrivati al gioco perfettto di wrestling ma no dovevano introdurre le voci la thq e quindi rovinato tutto ancora oggi si dice che facessero una seson come hctp!
 
Top
Sting09
view post Posted on 16/7/2009, 12:52




io ci gioco ancora... :rotfl:
 
Top
Jamesrounds
view post Posted on 26/7/2009, 22:24




Raga ma qualcuno di voi ha mai sbloccato Hulk Hogan??? Perche è sbloccabile, però non ci ho mai provato...
 
Top
rko-93
view post Posted on 12/8/2009, 00:03




nn mi ricordo sinceramente mi ricordo solo che dopo aver comprato tutte quelle carte hogan nn c'era... come si sbloccava?

Non è facile sbloccarlo ma con un pò di pazienza ce la si fa. 1- Scegliere il wrestler Brock Lesnar Ovr.91 dovete chiedere a Stephanie McMahon se vi può trasferire a Raw per poterlo fare NON bisogna avere nessun titolo wwe di smackdown. Una volta arrivati a Raw chiedete ad Eric Bischoff se può mettervi in lizza per il titolo dei pesi massimi, appena lo vincete dovete PERDERE tutti i match che seguiranno poi la stagione 2- Scegliere il wrestler Brock Lesnar Ovr.91 adesso invece bisognerà cambiare la DIFFICOLTà, si deve scegliere quella più alta ovvero SMACKDOWN. Infine trascorrete tranquillamente la vostra carriera SENZA TRASFERIRVI a Raw e a Wrestlemania XIX avrete il rematch faccia a faccia con Hulk Hogan. PER SBLOCCARLO DOVRETE BATTERLO ASSOLUTAMENTE, siccome è molto forte Ovr.96 vi consiglio di utilizzare più oggetti contundenti possibile e di conseguenza schienatelo! Detto ciò il gioco è fatto, sperò di esservi stato utile vi auguro buona fortuna!



io lo trovato scritto cercando su google...

c'era anche una immi ma nn sono capace a postarla
 
Top
Jamesrounds
view post Posted on 12/8/2009, 00:47




CITAZIONE (rko-93 @ 12/8/2009, 01:03)
nn mi ricordo sinceramente mi ricordo solo che dopo aver comprato tutte quelle carte hogan nn c'era... come si sbloccava?

Non è facile sbloccarlo ma con un pò di pazienza ce la si fa. 1- Scegliere il wrestler Brock Lesnar Ovr.91 dovete chiedere a Stephanie McMahon se vi può trasferire a Raw per poterlo fare NON bisogna avere nessun titolo wwe di smackdown. Una volta arrivati a Raw chiedete ad Eric Bischoff se può mettervi in lizza per il titolo dei pesi massimi, appena lo vincete dovete PERDERE tutti i match che seguiranno poi la stagione 2- Scegliere il wrestler Brock Lesnar Ovr.91 adesso invece bisognerà cambiare la DIFFICOLTà, si deve scegliere quella più alta ovvero SMACKDOWN. Infine trascorrete tranquillamente la vostra carriera SENZA TRASFERIRVI a Raw e a Wrestlemania XIX avrete il rematch faccia a faccia con Hulk Hogan. PER SBLOCCARLO DOVRETE BATTERLO ASSOLUTAMENTE, siccome è molto forte Ovr.96 vi consiglio di utilizzare più oggetti contundenti possibile e di conseguenza schienatelo! Detto ciò il gioco è fatto, sperò di esservi stato utile vi auguro buona fortuna!



io lo trovato scritto cercando su google...

c'era anche una immi ma nn sono capace a postarla

Si piu o meno si dice sia cosi, ho visto anche io delle immagini con hulk hogan che combatteva, ma non sono mai andato in fondo a questa cosa...
 
Top
.::Berga::.
view post Posted on 12/8/2009, 09:59




il migliore a mio parere.
 
Top
Unleashed
view post Posted on 12/8/2009, 13:06




CITAZIONE (rko-93 @ 12/8/2009, 01:03)
Infine trascorrete tranquillamente la vostra carriera SENZA TRASFERIRVI a Raw

ma in ke senso intendi? senza traferirmi a raw o trascorrere la carriera a raw senza trasferirmi?
 
Top
Jamesrounds
view post Posted on 12/8/2009, 13:09




CITAZIONE (Unleashed @ 12/8/2009, 14:06)
CITAZIONE (rko-93 @ 12/8/2009, 01:03)
Infine trascorrete tranquillamente la vostra carriera SENZA TRASFERIRVI a Raw

ma in ke senso intendi? senza traferirmi a raw o trascorrere la carriera a raw senza trasferirmi?

Devi rimanere a smackdown...
 
Top
EDDIE4EVER
view post Posted on 12/8/2009, 16:08




Quella di Hogan era un cazzata scritta da qualche N00b e diffusa su internet. Hogan NON si può sbloccare, e quella era una immagine della CAW di Hogan...
 
Top
rko-93
view post Posted on 12/8/2009, 16:13




ma il sito era ufficiale...
 
Top
Jamesrounds
view post Posted on 12/8/2009, 16:36




Penso che codice sia vero, visto che con il create a superstars di HCTP è difficilissimo creare CAW che sembrano reali wrestler... E poi alcuni accessori, come la cintura di hogan, non esistono proprio... Sul web ci sono anche delle immagini...
 
Top
28 replies since 23/6/2009, 13:46   2198 views
  Share